lunedì 5 maggio 2014

Smoothie fragola e banana



Per questo smoothie non ho usato la centrifuga volevo uno smoothie piú vintage, di quelli che quando ero piccola si chiamavano frullati. Essendo vintage la frutta non puó che essere quella classica di stagione come le fragole. (Le banane non sono mai state di stagione!!). ...quindi fragole e banana senza latte, yogourt o zucchero. Semplice. Leggero. Favoloso.
Non trovate??

Ingredienti
1 banana ben matura
1 cestino piccolo di fragole

Lavare bene le fragole, togliere le foglioline verdi e sbucciare la banana. Tutto nel frullatore ad immersione ed ecco lo smoothie cremoso con quei deliziosi puntini delle fragole per niente fastidiosi. 

6 commenti:

  1. Ciao Grazie della visita e dell'amicizia su fb. Scopro questo angolino delizioso, belle foto complimenti. Un caro saluto. elisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te della visita ... e a fb ;-)

      A presto

      Elimina
  2. Un'idea leggea e rinfrescante!
    Ho dato uno sguardo nel blog anche ad altri frullati, succhi e smoothie. Sono tutti buonissimi. Non posso replicarli tutti perché non ho la centrifuga ma ho preso spunto per farne molti! In questo periodo fino alla fine dell'estate li consumo in grosse quantità insieme a gelati, semifreddi...la collana di chicchi di melograno è fantastica.
    ciao a presto
    Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti la mia produzione di smoothies é abbastanza ricca. Puoi provare a prepararli anche senza centrifuga passando la frutta frullata con il colino!!

      a presto

      Elimina
  3. Ciao ma che carino questo blog!! Sono nuova qui e mi aggiungo volentieri ai follower intanto che gusto un bicchierino di smoothie! :-)

    RispondiElimina
  4. Semplice e buono! Anche io ora sono in fissa con gli smoothies, e la loro stagione!
    Complimenti anche per le foto! Il contrasto grigio-rosa è bellissimo!
    Buona giornata
    AngelaS

    RispondiElimina